La nostra Chiara Maria Passigato è l'atleta master del mese nel numero di dicembre
della rivista on-line "Atletica Veneta Comunicati" (curata dal Comitato Regionale Veneto della Fidal). A pagina 9 della rivista, nell'area master da me gestita, trovate l'articolo.
La rivista è disponibile dalla home page del sito http://www.fidalveneto.it (nella colonna a sinistra, sotto l'indice, cliccando su "Scarica la rivista": Atletica Comunicati) oppure [clicca qui]
Foto di Claudio Petrucci (Fotosports.it)
Ecco l'articolo:
L'ATLETA MASTER DEL MESE: CHIARA MARIA PASSIGATO
Data di nascita: 08/10/1961
Categoria: MF45
Società: Atletica ASI Veneto
Chiara Maria Passigato aveva smesso di praticare l'atletica leggera a 19 anni, quando era una promettente saltatrice in alto capace di superare la misura di 1,75. Nel 2004, a distanza di vent'anni, Chiara è tornata in pista per accompagnare il figlio Giacomo agli allenamenti. “Alle chiacchiere delle mamme su pappe e pannolini, ho preferito tornare ad allenarmi anch'io - ci spiega con ironia -. In realtà, negli anni di inattività mi succedeva frequentemente di pensare ad un ritorno alle competizioni: ho solo concretizzato quel sogno”. Da quattro anni Chiara è una delle atlete di punta del movimento master Veneto. L'allena il suo tecnico di sempre, il professor Vittorio Foglino, che la segue al campo Consolini di Verona. Per Chiara però l'atletica è anzitutto divertimento e da quest'anno ha iniziato a cimentarsi anche nelle prove multiple, dove ha ingaggiato delle interessanti sfide con la trevigiana Lorena Nave (atleta master del mese di ottobre), e sui 200 ad ostacoli. Strepitosa la sua stagione al coperto 2008: con 1.46 ha stabilito la miglior prestazione italiana indoor di salto in alto MF45 e ha fatto parte della staffetta 4x200 che ai mondiali indoor di Clermont-Ferrant ha stabilito il nuovo primato italiano della categoria MF40. Tra le sue compagne di squadra dell'Asi Veneto, vicecampionesse master su pista 2008, si è aggiudicata il soprannome di “katerpillar” per la grinta e l'inesauribile voglia di competere.
lunedì 8 dicembre 2008
Passigato atleta master del mese su AVC di dicembre
Pubblicato da Rosa alle 22:13
Etichette: Varie 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento