martedì 12 maggio 2009

Inarrestabile Isabella Giudica

Isabella Giudia alla Eco Marathon
Lo scorso anno la nostra Isabella Giudica è rimasta ferma ai box per infortunio, ma alla finale dei Cds di Formia ha dimostrato tutta il suo carattere e un grande spirito di squadra coprendo la gara del giavellotto. Quest'anno si sta rifacendo alla grande e, dopo un'ottima stagione di cross, è stata protagonista di una settimana di fuoco.
Domenica 3 maggio Isabella ha partecipato ai Campionati italiani master dei 10 km di corsa su strada a Beinasco (TO) aggiudicandosi un buon quarto posto tra le MF60 con il tempo di 48'43" [Link ai risultati].
Ha poi proseguito per l'Isola d'Elba, dove ha partecipato alla 6^ Elba Eco Marathon Tour (in 4 tappe) vincendo la sua categoria e classificandosi 9^ assoluta nella gara vinta da Gloria Marconi [Link al sito].
Non doma, al suo rientro ha partecipato domenica 10 maggio alla Corritreviso dominando la gara per la categoria MF60 [Link ai risultati]

Ecco cosa ci ha scritto la bravissima Isabella sulla sua esperienza all'Isola d'Elba.
Proprio per chi non vole riposare...
Torno entusiasta dalla 6° edizione della Elba Marathon Tour - 42,195 km divisi in quattro tappe - che si corre lungo i sentieri affacciati sul meraviglioso Golfo di Lacona, all’Isola d’Elba.
Sono un’ex bancaria e, trattandosi di una corsa valida come Campionato italiano bancari, ho voluto partecipare a una cosa nuova pensando non ci fosse proprio tanto agonismo. Senza una preparazione specifica causa i miei recenti (e purtroppo non risolti) infortuni, ho affrontato la cosa con molta leggerezza. In fondo, mi son detta, sono solo 10 km al giorno, più o meno come un allenamento, e poi tutto il giorno a prendere il sole …
Ma ogni mattina, stretti i lacci delle scarpe, mentre m’incamminavo verso la partenza mi guardavo intorno alla ricerca della mia avversaria; sì, proprio quella che dista in classifica solo di pochi secondi e che vorrei tanto riuscire a battere, ma non so se è più forte in salita, in discesa o sul piano. E soprattutto non so cosa mi aspetta nella gara di oggi, perché alla fine proprio di quattro gare si tratta, con classifiche in tempo reale, che affronti ogni giorno con uno stato d’animo diverso.
Ognuno di noi sfida gli avversari, anche se la sera si fa baldoria insieme.
Si corre su sentieri misti, asfalto, sterrato, sabbia, anche sassaie. Ogni tappa è diversa dall’altra. Certi panorami mi toglievano il fiato, ma non potevo fermarmi; sentivo sul collo il respiro della mia avversaria che faticava dietro a me sulla salita e ce l’ho messa davvero tutta, pensando di dare soddisfazione all’Asi Veneto, che mi ha accolta tra sue file, e anche alle mie compagne di squadra sempre impegnate.
Ma in queste occasioni oltre alla corsa c’è altro. La sera il briefing, nuove amicizie, il piacere di conoscere atleti famosi, ognuno a raccontare la sua storia e a trasmettere la sua esperienza.
A parte la fatica, è stata davvero una bella esperienza e sono sicura che vorrò riprovare. La consiglio con entusiasmo anche a Voi.
Isabella

Nessun commento: