sabato 10 aprile 2010

Dandolo e Isolani: Maratonine di pasquetta

Lunedì dell'Angelo, mentre molte di noi erano impegnate con le gitarelle fuori porta e con lo smaltimento del pranzo pasquale, Nadia Dandolo e Manuela Isolani si sono cimentate in una mezza maratona. Qualche migliaia di chilometri le hanno separate, la distanza che intercorre tra Utrecht e Prato, ma entrambe hanno macinato 21 chilometri.
Nadia (MF45) ha corso in 1h23'38, mentre Manuela (MF50) ha chiuso in 1h42'44. Complimenti alle nostre fondiste!

Sull'impresa di Manuela Isolani queste sono le informazioni che Giusto, il marito, ci ha inviato:
"Esordio con i nuovi colori in agro-dolce a Prato. Il ritorno alle gare di Manuela è stato comunque positivo considerato l'assenza dalle competizioni di circa due mesi.
Alla Mezza Maratona di Prato ha ottenuto 1.42.44 che sono circa 5 minuti al di sopra dei suoi tempi. E' stata nei suoi tempi fino al 10 km poi ha ceduto forse anche a causa di errore di alimentazione. Ha mangiato troppo a pranzo a Pasqua e poi la sera è stata praticamente digiuna e la mattina ha corso. E' stata una gara molto bella e con buoni tempi in campo femminile 7 atlete sotto 1.20.00. Ora la prossima gara sarà Vivicittà di domenica a Livorno e molto probabilmente cercherà la rivincita il 25 aprile ad una mezza locale a Pistoia."


Sull'impresa di Nadia Dandolo , Marco (un suo ammiratore che speriamo di conoscere presto!) ha lasciato questo messaggio sul blog:
"Ciao Italiani! Oggi (05 aprile 2010) ho corso la mezza marathona di Utrecht (Olanda). Mentre guardavo risultati, ho visto con mio stupore Nadia Dandolo é arrivata seconda della sua categoria, 35esima assoluta, cioé inclusi gli uomini e quarta delle donne. Fantastico!!"
[Link ai risultati]

Noi ormai non ci stupiamo più delle straordinarie imprese di Nadia che sta approfittando del periodo che le rimane prima del prossimo intervento per provare ad infrangere qualche record italiano. Stasera, alle ore 19, ci proverà a Conegliano sui 5.000 metri, distanza sulla quale ha stabilito il primato italiano MF45 lo scorso anno. Forza Nadia, tifiamo tutti per te!

1 commento:

Isabella ha detto...

Brave ragazze!