venerdì 9 luglio 2010

Manuela Isolani alla Pistoia-Abetone

Ci scrive Giusto, il marito di Manuela Isolani, per renderci partecipe della sua ultima impresa: i 50 km della Pistoia-Abetone.

Invogliata da alcuni compagni di corsa anche per quest’anno Manuela ha voluto provare l’impresa della Pistoia Abetone e questo per la terza volta nella sua carriera. Con un discreto allenamento alle spalle si è presentata domenica mattina 27 giugno nella piazza del Duomo di Pistoia per affrontare i 50 km per la seconda volta consecutiva. Come al solito mi sono piazzato ad aspettarla verso il 17 km. subito dopo la salita delle Piastre e da li mi sono reso conto che la giornata non era delle più favorevoli per lei in quanto era molto provata forse essendo partita troppo forte e, cosa molto inusuale per lei, paventava il ritiro.
Naturalmente questo non è successo e stringendo i denti è riuscita ad arrivare fino in fondo anche se nei chilometri finali ha dovuto cedere due posizioni tra le veterane.
E’ arrivata 4° veterana con un tempo poco superiore alle 6 ore e 2 minuti con un ritardo rispetto all’anno scorso di circa venti minuti ma non sempre le giornate vanno come dovrebbero. Alla fine era comunque contenta e ha abbastanza recuperato nei giorni successivi.
Gli obbiettivi futuri saranno ormai in autunno e dovrebbero essere la Maratona del Mugello a fine Settembre che ha la particolarità di corrersi il sabato pomeriggio, la maratona di Venezia fine ottobre e forse quella di Pisa il 17 dicembre.

Nessun commento: