giovedì 23 settembre 2010

Cinque titoli regionali a Vicenza!

Fioretta Nadali, Deborah Danieletto, Mirella Giusti, Daniela Faraone e Liviana PiccoloDomenica 19 settembre si sono svolte al campo di Vicenza tutte le gare del Campionato Regionale Individuale Master. Causa maltempo i giudici hanno ritenuto di rinviare alla mattinata di domenica tutte le gare del sabato. Sotto uno splendido sole sono scese in pista 5 atlete del nostro gruppo.

Eccole, in ordine alfabetico:

Deborah DanielettoDanieletto Deborah - MF40: Vince con grande gioia i 200 metri MF40 con la miglior prestazione personale dell'anno: 30"49 (-0.5). Una bella soddisfazione dopo un periodo segnato da varie difficoltà, non ultima una noiosa sciatalgia. Brava! Peccato che gli impegni familiari le impediranno di essere con noi alla finale di Cagliari.










Daniela Faraone
Daniela Faraone - MF40: Dopo più di 25 anni Daniela si è trovata dietro i blocchi di un quattrocento metri. La possibilità di correre ai societari la 4x400 e un po' di incoraggiamenti pervenuteli da varie fonti l'hanno finalmente convinta. L'emozione era palpabile ma Daniela non ha tradito le aspettative fermando il cronometro a 66"45 e vincendo il titolo regionale per le MF40.



Mirella GiustiMirella Giusti - MF50: Doppietta per la nostra Mirella che dopo aver vinto i 400 MF50 in 67"75 si è cimentata anche sui 200 metri, chiusi in 30"26 (+0.3). Sui 400 metri Mirella ha anche conquistato la maglia di campione regionale di specialità.



Fioretta Nadali alla partenzaFioretta Nadali - MF50 Chiamata, per esigenze di società, a cimentarsi sui 400 metri, Fioretta non si è tirata indietro. Partenza tranquilla con un transito in 34" ai 200 e chiusura in 68"87 con ampi margini di miglioramento per la nostra effervescente atleta. Fioretta è giunta seconda sulla scia di Mirella.









Liviana Piccolo
Liviana Piccolo - MF60 Fosse stato per lei avrebbe corso sia i 1.500 che i 5.000 ma le è stato spiegato che nella stessa mattinata non è possibile. Alla fine ha scelto i 1.500, correndo purtroppo senza riferimenti, vincendo il titolo regionale MF60 e anche quello di specialità con il tempo i 6'12"07.









Deborah Danieletto e il coach Emanuele Olivieri
Emanuele Olivieri - MM40 (Athlon Padova) Vi chiederete cosa ci faccia un maschietto in questa news... Ma Emanuele, allenando ben 3 delle nostre atlete (Deborah Danieletto, Daniela Faraone e Liviana Piccolo), si è meritato un trattamento di riguardo, così non possiamo non citare i suoi risultati: secondo sui 100 metri MM40 in 12"63 (+0.1) e quarto sui 200 metri in 25"10 (-1.3). Bravo Emanuele!


Link al mio articolo su Fidalveneto [clicca qui]
Link a tutti i Risultati della manifestazione [clicca qui]


Grazie a Maurizio Ceola per averci allietato con la vista dei suoi pettorali mentre ci scattava la foto di gruppo :-) Si sà, al termine di una gara, bisogna sfilarsi il body...

1 commento:

Isabella ha detto...

Come sempre non posso far altro che complimentarmi con tutte voi, amiche atlete. Bravissime. Vi abbraccio tutte. (Anche chi non conosco personalmente, spero tanto non mancherà l'occasione).