lunedì 8 giugno 2009

Meravigliose: 10.467 punti e un primato italiano!!!

Meravigliose! Questo è l'aggettivo che le nostre 12 "girls", in gara sabato e domenica scorsi a Mestre, si sono meritate. Per la bravura, la disponibilità e il grande spirito di squadra! E il risultato in questa fase regionale dei Campionati di Società Master è andato ben oltre le aspettative: vittoria con 10.467 punti con 600 punti in più rispetto allo scorso anno e distanziando di circa 1.500 punti le simpatiche e brave trevigiane della Idealdoor Libertas Treviso.
E pensare che le Ferrovie dello Stato ci hanno messo lo zampino, bloccando i treni in arrivo da Firenze. Non ho mai odiato così tanto Trenitalia! E così le 4 ore di ritardo hanno impedito a Lusia Puleanga di correre i 100 metri. Ma fortunatamente Lucia Pierobon, che aveva deciso di rinunciare ai 100 per riservare al tendine dolente la sola staffetta, ha sostituito senza indugi Lusia. Dopo 7 ore di viaggio, la nostra "leonessa" è arrivata giusto in tempo per la 4x100 facendo finalmente tornare il sorriso alla sottoscritta che, trascinandosi in una specie di riscaldamento, si preparava ad affrontare una poco dignitosa frazione di staffetta.
Un risultato corale che ha avuto l'acuto nel bellissimo record italiano MF40 stabilito da Barbara Ferrarini (la madrina della nostra mascotte "Lola") nella distanza dei 200 metri ad ostacoli: 30"68 il suo tempo finale.
Il nostro "boss" Bruno Ferro ha festeggiato con noi domenica mentre il nostro presidente Sandro Giorgi, che non ha potuto essere presente a Mestre, ha così esternato la sua grande soddisfazione "E' davvero un grosso risultato, siamo andati benissimo. Le ragazze sono state davvero brave" - questo il suo commento al termine delle gare.


Link diretto ai risultati [clicca qui]

A breve pubblicherò le news con il dettaglio delle nostre gare.

P.s. giuro che ce la metterò tutta e per la finale nazionale, in programma il 19 e 20 settembre a Firenze, spero tanto di esserci anche io in gara! La vostra "torci"...:-)






Nessun commento: