giovedì 29 maggio 2008

L'ASI Veneto conquista 7 titoli regionali a S. Giovanni Lupatoto

Dina lancia il giavellotto
Sabato 24 e domenica 25 maggio si sono disputati i campionati regionali individuali master. Il nostro gruppo, con 6 atlete in gara, ha conquistato ben 7 titoli.
La più titolata è stata Dina Cambruzzi, con le vittorie nel peso (6,10), nel disco (14,49) e nel giavellotto (9,91) per la categoria MF70. La bravissima atleta del 1934, che vive a Brescia ma è nata a Padova, ha stabilito nel getto del peso la miglior prestazione tecnica aggiudicandosi il titolo di campionessa regionale di specialità.
Bravissima anche l'irrefrenabile Chiara Maria Passigato che ha vinto il titolo regionale di salto in alto (1,44) e degli 80 ad ostacoli (14”92) nella categoria MF45. Peccato che la gara degli 80 ostacoli sia stata disputata due volte per una irregolarità sulla disposizione degli ostacoli. Nella gara annullata Chiara aveva registrato un tempo significativamente inferiore.Da sx: Teuteria, Dina e Chiara
L'atleta veronese si è poi cimentata sui 200 ad ostacoli dove si è migliorata di quasi mezzo secondo rispetto al suo debutto sulla distanza al meeting di Pistoia. In questa gara extra, che Chiara “coprirà” alla fase regionale dei campionati di società, ha fermato il cronometro sull'ottimo tempo di 36”18.

Titolo regionale anche per Mirella Giusti che sui 100 metri MF45 ha fermato il cronometro a 14”96, scacciando così tutti gli acciacchi e le ombre che l'avevano tormentata durante l'inverno. Per lei è ora il momento di tornare a sorridere.
Il podio dei 200 MF45

Sui 200 metri MF45 si è assistito ad una gara di alto livello con le nostre 3 portacolori tutte sul podio. Gabriella Ramani ha vinto in 29”22 battendo di poco Lucia Pierobon, seconda in 29”49.
Terza ritroviamo Mirella Giusti con un incoraggiante 30”66. Per Gabriella e Lucia questo risultato è molto confortante perché entrambe hanno patito negli ultimi mesi di problemi muscolari e tendinei. Se aggiungiamo a questi risultati quello stabilito da Chiara il 5 aprile scorso (31"28) otteniamo la graduatoria nazionale (ad oggi) delle F45. Le nostre velociste sono ora pronte per una staffetta da “dream team”.
Da sx: Gabriella, Mirella e Lucia


















E per finire passiamo ai risultati di Teuteria Corazza, sempre appartenente alla categoria MF45: seconda nel getto del peso (8,27 a soli 7 centimetri dalla misura della vincitrice Raffaella Bolzonella) e 14,96 nel giavellotto, gara dove ha debuttato e nella quale ha sicuramente degli ampi margini di miglioramento.
Teuteria sul podio del peso MF45

Link al mio articolo sul sito Fidalveneto relativo alle gare di S. Giovanni Lupatoto [clicca qui]
Link a tutti i risultati della manifestazione [clicca qui]

Ed ora è il momento di concentrarci sul prossimo importante appuntamento su pista: il 7 e 8 giugno tutto il nostro gruppo master sarà impegnato a Vicenza nella Fase Regionale dei Campionati di Società Master su pista. L'obiettivo è quello di coprire 13 delle 15 gare in programma e di conquistare il lasciapassare, classificandoci tra le prime 36 squadre in italia, per la finale nazionale del 20 e 21 settembre a Formia.
Link al programma delle gare di Vicenza [clicca qui].

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bentornata su Atleticanet? Sarebbe un graditissimo ritorno per tutti coloro che amano l'atletica.A presto,Bruno

Rosa ha detto...

Ciao Bruno!!! Non è proprio andata così.... Atleticanet ha pubblicato sul proprio sito la news che io ho scritto per Fidalveneto....
Un caro saluto e un grosso in bocca al lupo a te e alla tua squadra per i cds!