domenica 22 febbraio 2009

Grande primato italiano MF35 per Lusia sui 60 m: 7"73!!

Lusia Puleanga - foto FidalAcciuffato in extremis il minimo valido come passaporto per i campionati italiani indoor assoluti, Lusia Puleanga a Torino è stata straordinaria. Ha corso i 60 metri in 7"73: nuova miglior prestazione italiana MF35. Il precedente primato (7"89) era stato stabilito da Tiziana Bignami a Clermont Ferrant in occasione dei Mondiali Indoor Master 2008. Prestazione che aveva permesso alla fortissima atleta parmense di conquistare il titolo iridato di categoria.
Lusia, pur felice del nuovo primato master, ha esternato un pizzico di rammarico: "Onestamente speravo di correre più forte" mi confessa "ma sono arrivata con un risentimento muscolare alla coscia destra e purtroppo non sono riuscita a scaldarmi bene perché ci hanno tenute ferme in call room per 20 minuti. Ma pazienza, ora mi preparerò bene per gli Europei Indoor Master di fine marzo, ma mi piacerebbe essere presente anche agli italiani master del prossimo fine settimana."
Lusia all'Oval di Torino si è classificata al 13° posto, a soli 11 centesimi dall'accesso alla finale.

Nella bellissima foto in alto, tratta dal sito www.fidal.it, vediamo Lusia in azione nella gara di Torino.

Qui sotto la foto di gruppo, scattata lo scorso settembre sulla spiaggia di Cesenatico in occasione della Finale Argento dei Cds Assoluti, Lusia abbraccia il figlio Gabriel, mentre Elisa, la figlia maggiore, è la prima da destra (di R.Marchi).
Foto di gruppo sulla spiaggia di Cesenatico

Link diretto al sito con i risultati della manifestazione [clicca qui]

Nessun commento: