mercoledì 18 febbraio 2009

Lusia Puleanga ottiene il minimo per gli assoluti

Lusia PuleangaGrande prestazione per Lusia Puleanga (MF35), che a Firenze ha corso i 55 metri in 7"24, ottenendo il minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani assoluti nella gara dei 60 metri. Lusia sarà quindi in gara il prossimo fine settimana nell'impianto indoor di Torino.

Nata il 24 dicembre del 1973 da madre neozelandese di origine maori e padre delle Isole Tonga, Lusia ha la cittadinanza italiana. Vive a Fucecchio (FI), lavora come istruttrice di nuoto ed è mamma di due splendidi ragazzi: Gabriel di 8 anni ed Elisa di 11. Nel suo curriculum si contano due partecipazioni ai campionati mondiali di atletica leggera in rappresentanza delle Isole Tonga (Tokio 91 e Stoccarda 93). "Ma ero giovane" racconta "non correvo molto forte...". Il suo primato assoluto sui 100 metri l'ha stabilito qualche anno dopo, nel 1996, dove con un grande salto di qualità corse in 11"35. Lo scorso anno la nostra "super mamma" è stata la capolista italiana dei 100 metri tra le MF35 con il tempo di 12"38.

Lusia quest'anno debutterà anche nelle gare master: si è iscritta sia ai campionati italiani che ai campionati europei indoor.

In bocca al lupo Lusia, il prossimo week-end tutte le tue compagne di squadra del gruppo master dell'ASI Veneto faranno il tifo per te!

Link al diretto alla pagina con gli iscritti ai Campionati Italiani Assoluti di Torino [clicca qui]

Nessun commento: