mercoledì 18 febbraio 2009

Regionali indoor: 6 titoli e 1 record italiano!

Dina Cambruzzi record nel salto in alto MF75 Ai campionati regionali indoor che si sono svolti nel "frigorifero" del Foro Boario di Padova la partecipazione delle nostre atlete è stata limitata (solo 5 atlete in gara) ma di qualità elevatissima: il bottino finale è stato di 6 titoli regionali e di una miglior prestazione italiana di categoria.

La mattatrice è stata Dina Cambruzzi, superlativa al suo debutto tra le MF75: ha vinto due titoli regionali e ha stabilito la miglior prestazione italiana indoor di categoria nel salto in alto con la misura di 0,92 m., un centimetro in più della miglior prestazione italiana outdoor detenuta dalla veronese Gabriella Picconese. Dina si è poi cimentata nel getto del peso, vincendo con la misura di 5,75 m. Un mito!!!

Chiara Passigato e Barbara Ferrarini
Dalla pedana del salto in alto è poi arrivato un altro titolo regionale: quello della "katerpillar" Chiara Maria Passigato tra le MF45 con la misura di 1,42 m.. Chiara e Dina sono state supportate in pedana dai preziosi consigli tecnici di Barbara Ferrarini.

Laura BianchiSulla pedana del salto triplo abbiamo invece ammirato il debutto con la maglia dell'Asi Veneto della solare Laura Bianchi. L'atleta bergamasca, primatista italiana MF45 della specialità ha conquistato il titolo regionale con un incoraggiante 9,18 m.. La possiamo vedere nella foto qui accanto che la ritrae raggiante sul podio.

Sonia Marongiu Sui 3000 metri si è aggiudicata il titolo MF35 la scatenata Sonia Marongiu . In una corsa in scioltezza (i suoi pensieri erano già al cross di domenica mattina a Mogliano Veneto) ha comunque migliorato lo stagionale con il tempo di 10'39"11.





Gabriella Ramani



L'unica delle nostre atlete in gara nel mattino di domenica è stata Gabriella Ramani. La brava triestina ha rotto il ghiaccio con un buon 1'09"51 sui 400 metri, vincendo il titolo regionale delle MF45 con un abissale distacco sulle avversarie.










Link alla mia news sul sito Fidalveneto con l'elenco di tutti i campioni regionali:
[clicca qui]

Link ai risultati completi della manifestazione [clicca qui]

Nessun commento: