domenica 1 febbraio 2009

1 febbraio al gelo!!! (Cross di Giavera e Indoor di Padova)

Laura Cavara n. 687 A Giavera del Montello si è svolta la seconda prova del Criterium Regionale Master di Cross. Come nella prima prova, quella di Taglio di Po, erano presenti 3 nostre atlete appartenenti a 3 diverse categorie. Siamo quindi ancora in corsa per la classifica di società, che verrà stilata dopo la terza (Mogliano - 15 febbraio) e la quarta prova (Curtarolo - 1 marzo). In una giornata fredda e con un po' di nevischio le nostre "temerarie" sono state davvero brave. Tra le MF35 di Laura Cavara (nella foto d'Archivio di R.Marchi) si è classificata al primo posto tra le MF35 - e tra tutte le atlete master in gara - con 15"09 sulla distanza dei 4 km. Pensare che questa atleta, ex-nuotatrice, ha iniziato ad allenarsi con metodo solo 6 mesi fa. Presenti in questa seconda prova ancora Isabella Giudica che si è classificata al secondo posto tra le MF60 con l'ottimo tempo di 19'27" e Romana Carlini, sesta tra le MF45 (20'40"). In gara in questa prova anche il marito di Isabella (Giancarlo Fabbi-MM65), e il marito di Romana (Luca Lazzaro-MM40).

Ottimo debutto stagionale anche per Chiara Passigato (MF45), la nostra "katerpillar" che a Padova, nel freddissimo impianto indoor del Foro Boario, ha saltato 4,27 m in lungo e ha lanciato il peso a 7,15. Le due gare si sono svolte in contemporanea e Chiara, un vero e proprio mito delle prove multiple, ha fatto spola da una pedana all'altra con tanto di cambio di scarpe!!!

Attendiamo ora notizie da Sonia Marongiu (MF35), impegnata al Cross dei 5 mulini. La sua gara partirà alle 14.00. Potremo seguirla su Rai SPORT PIU'.

1 commento:

GM ha detto...

mi fanno male le gambe solo vedendo le vostre foto!