domenica 22 febbraio 2009

Italiani di Cross: un oro e un bronzo!!!

Laura Cavara e Sonia Marongiu sono state bravissime!!! Impegnate nei Campionati Italiani master di Cross a Fiumicino hanno conquistato un primo e un terzo posto nella categoria MF35. Laura si è laureata campionessa italiana mentre Sonia si è aggiudicata un'ottima medaglia di bronzo. Per entrambe si è trattato del primo campionato italiano master!

Ecco cosa ci ha scritto Sonia:
Laura Cavara, Sandro Giorgi e Sonia Marongiu
Ciao a tutte! Che dire? Le Master dell’ASI Veneto hanno messo lo zampino e lasciato una traccia non indifferente anche ai Campionati Italiani Master di cross svoltisi quest’anno a Fiumicino. Un quinto ed ottavo posto assoluto nella gara femminile, un titolo italiano (Laura Cavara) ed una medaglia di bronzo (Sonia Marongiu) che ci hanno fatto davvero felici. Si sa, in questi casi si guarda più alle posizioni però io la vedo in maniera diversa ed essere arrivate insieme a delle forti rappresentanti del mondo Master italiano è stata una bella soddisfazione. In una decina di secondi infatti siamo arrivate Laura, io, Annamaria Vanacore, Rossella di Dionisio e Jocelyne Farruggia. Chi gravita attorno ai Master sa di chi sto parlando. La mia gara è stata come al solito troppo istintiva. Quando conosci le avversarie cerchi di stare addosso senza perder terreno, ma rischi di fare i loro stessi sbagli… e di questo ha approfittato Laura che con una gara più accorta è riuscita a mantenere una maggiore brillantezza sul finale. Brava Laura!

E’ stata una bella esperienza, specialmente per Laura che si è affacciata per la prima volta a questo genere di eventi. Come succede in questi casi, ci siamo divertite. La giornata è stata fantastica, il posto stupendo e suggestivo e dopo mesi di cross su fango e acqua finalmente sotto i nostri chiodi c’era erba regolare e terra asciutta. Le gare sono state tutte molto belle e l’organizzazione perfetta. Ma poi non potevamo deludere chi ci faceva il tifo… primo fra tutti il Presidente Sandro Giorgi che stava là con noi a godersi lo spettacolo! Sono sicura che è rimasto contento pure lui, anche perché eravamo le uniche due rappresentanti dell’ASI Veneto.

Adesso per me è ora di pensare alle gare indoor dei Campionati Italiani Master di Ancona nel fine settimana. Sono contenta perché sarà una buona occasione per conoscere il resto delle Master ASI (che per adesso conosco solo di nome) e, spero, anche per ritrovare un po’ di coraggio e ottimismo per i prossimi impegni, visto che ultimamente non mi sto’ piacendo troppo. Bacio a tutte.

Nella foto Laura Cavara, Sandro Giorgi e Sonia Marongiu (di Franco Manna - podistidoc.it)

Link al sito con tutti i risultati della manifestazione [clicca qui]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Rosa !
Vogliamo sapere anche di teee !!

^_^

Saluti, Fede.

Rosa ha detto...

Ma quale Federico sei? :-)
P.s. nel prossimo fine settimana parteciperò agli italiani indoor di Ancona. Sarà una sorta di allenamento. Sono ancora molto indietro con la preparazione ma gli europei sono a fine marzo e... spero nel miracolo!